Incontro: La violenza sulle donne, relazioni pericolose e amori malati. Sabato 17 ottobre 2015


L’ incontro organizzato dallo Sportello Sos Violenza Donne dell’Italia Vera sulle relazioni pericolose e gli amori malati , è finalizzato a far conoscere la realtà attuale della violenza di genere, rivolgendosi specificatamente a giovani e sportivi. Durante l’evento saranno mostrati alcuni  dati di uno studio – che lo stesso Sportello sta attuando – del quinquennio 2010-2014, in cui si analizzano i campanelli di allarme della pericolosità in alcune dinamiche di coppia.

I Relatori parleranno ampiamente di varie tematiche,  rispondendo anche alle domande dei partecipanti. Il tutto sarà arricchito da due testimonianze: la prima è quella di una mamma che ha perso la figlia per mano del marito, condannato e reo confesso; la seconda è quella di uno zio che ha subito la perdita della nipote per mano del fidanzato, anche lui condannato con rito abbreviato.

Entrambi hanno scritto un libro sulla loro vicenda affettiva e processuale, riportando altresì parti degli atti giudiziari, Giovanna Ferrari mamma di Giulia Galiotto e Massimo Mangiapelo zio di Federica Mangiapelo,  sono spesso invitati a convegni ed incontri di sensibilizzazione e prevenzione della violenza sulle donne, adoperandosi quindi socialmente contro le violenze.

Saranno presenti anche i genitori di Federica Mangiapelo.

Published by

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...