Sabato 24 settembre la nostra presidente Barbara Benedettelli sarà testimonial e moderatrice di un evento che riteniamo di estrema importanza in un mondo in cui la vita, bene primo e supremo, è data sempre di più per scontata. La cosa davvero bella è che sono i giovani a organizzarlo, a volerlo con forza e determinazione.
L’evento, progetto di elevato respiro culturale e morale, è ideato ed organizzato dalla associazione culturale ADM ARTE, insieme alla preziosa collaborazione di giovani laureati e laureandi della Sapienza e Tor Vergata e “vuole essere l’occasione per una celebrazione della Vita nella sua percezione più immediata: lo scopo dell’ente promotore è offrire al pubblico dei protagonisti della scena economica e culturale del Paese, uno spazio di riflessione festoso e informale sul valore della Vita, dissociando la sua dimensione universale dagli orpelli culturali e talvolta politici che l’evoluzione della società spesso ci costringe ad addossargli. Riflettendo sul valore che ci dà la possibilità di essere uomini e donne di dialogo”.
La manifestazione offrirà a tutte le personalità presenti tra autorità pubbliche, ecclesiastiche e militari, uno spazio di riflessione sulla Vita: sul concetto e sul valore della Vita.
La serata sarà moderata dalla scrittrice Barbara Benedettelli.
E interverranno alla conferenza Arnaldo Colasanti critico letterario, Monica Aitanga Leva psicologa e psicoterapeuta – Vice presidente ISP Istituto di Studi sulla Paternità, Francesco Mattioli sociologo – professore ordinario di Fondamenti di Scienze Sociali Università Sapienza.
Nella seconda parte dell’ evento, l’associazione ADM ARTE celebrerà i cosiddetti “esempi di Vita”, personalità alle quali conferiremo il riconoscimento “Life Gates 2016” per i loro meriti – attività svolte, iniziative culturali e impegno sociale nei diversi ambiti.
Saranno presenti illustri personalità come il Professore Fernando Aiuti, il giornalista Domenico Iannacone, il Garante per l’infanzia e l’adolescenza Filomena Albano, l’attore e doppiatore Leo Gullotta e tanti altri ancora …
Sabato 24 Settembre 2016 h. 17.00
Complesso Monumentale di San Salvatore in Lauro del Pio Sodalizio dei Piceni – Roma, Piazza San Salvatore in Lauro n.15
ATTENZIONE: Prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento della disponibilità dei posti.
Si prega voler inviare la propria adesione all’ indirizzo e-mail info@adm-arte.it indicando il proprio nome, cognome, n. di partecipanti e recapito telefonico.

Published by