ADESIONE COME SOSTENITORI E SIMPATIZZANTI

L’Associazione Italia Vera non riceve contributi statali, per questo chiediamo il sostegno dei cittadini che si riconoscono nel progetto e sentono come noi la necessità di creare un presente e un futuro capaci di mettere al centro della politica e della vita sociale la Persona e il Bene Comune.

L’iscrizione come socio simpatizzante ha un costo di 10 euro.

Per chi invece vuole iscriversi come socio sostenitore per sostenere i costi dell’Associazione e le attività, la quota è libera, ma non inferiore ai 20 euro.

Puoi fare il tuo versamento con bonifico bancario a L’Italia Vera IBAN IT 18 Z 02008 01600 000102126473 , invia poi una mail con la ricevuta a associazioneitaliavera@gmail.com  e riceverai il certificato di adesione e un questionario in caso volessi impegnarti attivamente con noi come volontario.

Per chi invece vuole aderire come fiduciario e aprire una sezione di Italia Vera nella propria città, la domanda va inoltrata al Presidente che valuterà insieme all’Ufficio di Presidenza la richiesta. Il costo di adesione per i fiduciari per l’anno 2016/2017 è di euro 60.

La domanda va inviata a info@barbarabenedettelli.it

Cresciamo insieme, per dare maggiore forza alle battaglie civili che ci vedono in prima linea.

ADESIONE ENTI E ASSOCIAZIONI

Possono aderire all’Associazione che opera anche come Movimento di opinione, Singoli, Enti, Associazioni, Federazioni, Fondazioni o soggetti collettivi equipollenti pubblici o privati, con finalità compatibili con quelle dello Statuto, facendone richiesta al Presidente.

E’ di esclusiva competenza del Presidente l’accettazione, la reiezione della richiesta di ammissione, la durata del rapporto.

La domanda di adesione per gli Enti e le Associazioni a L’Italia Vera viene presentata al Presidente Nazionale dell’Associazione inviando una mail a info@barbarabenedettelli.it unitamente a:

• Statuto della Associazione;

– Nominativo dei membri del Consiglio direttivo;

ASSOCIAZIONI, ENTI, FONDAZIONI: COME E PERCHE’ UNIRSI A NOI

L’ Italia Vera si prefigge di diventare punto di riferimento, di aggregazione e di discussione per cercare soluzioni concrete per quanti si occupano, o desiderano occuparsi, delle fasce vulnerabili della società per promuovere una politica di sostegno sociale concreta e per tentare di modificare le coscienze alienate dalla crisi dei valori ed economica.

A tal fine L’Italia Vera intende aggregare al proprio interno le organizzazioni presenti sul territorio nazionale la cui attività si rivolge al sostegno delle persone di cui all’articolo 6 dello Statuto, per dare forza politica all’impegno sociale svolto sul territorio italiano dagli stessi, per dare al cittadino più garanzie di supporto su tutto il territorio nazionale, per discutere le problematiche condividendole e trovando un percorso comune di risoluzione delle stesse attraverso strategie mirate, e per incidere significativamente sulle istituzioni, sulla politica e sui media, indispensabili questi ultimi per un’opera di sensibilizzazione su larga scala e per il cambiamento culturale necessario.

A tutt’oggi le Associazioni hanno svolto e svolgono un ruolo importante nel Paese ma marginale a livello politico e di opinione pubblica, negli anni hanno permesso passi avanti, ma solo unendosi in massa in un unico organismo politico che rafforza il peso e le iniziative di una o dell’altra, con un coordinamento nazionale, possono acquisire il potere di influenzare incisivamente i tavoli tecnici, le leggi, la società tutta. Esempio di cooperazione di questo tipo, e che ispira questa volontà de L’Italia Vera, lo si ha in America dove il Victims Rights Movement è riuscito a ottenere risultati altrimenti insperati per i Diritti delle Vittime dei reati contro la persona.

Aderendo le organizzazioni si accollano il dovere di unirsi nelle battaglie civili promosse dal Presidente de L’Italia Vera, dall’Esecutivo Nazionale, dall’Assemblea e dalla Consulta delle Associazioni stesse che, unitamente agli altri organi su indicati, decidono di volta in volta quali iniziative privilegiare; come sintetizzare le istanze per renderle più fruibili sia alla politica, sia ai cittadini; quali le priorità e gli obiettivi da perseguire e in che modo raggiungerli insieme.

L’Ente, la Associazione, la Federazione, la Fondazione aderenti mantengono integra la propria autonomia statutaria e gestionale, fermo restando il divieto di partecipare a competizioni elettorali con altri Partiti e/o movimenti e/o soggetti equipollenti.

L’Ente, la Associazione, la Federazione, la Fondazione aderenti saranno coadiuvati nell’attività sociale e di coordinamento delle azioni collettive di Movimento, e politiche, e nell’individuazione dei temi di cui discutere in sede nazionale di Movimento, dai Responsabili dei Dipartimenti Tematici Nazionali/ o regionali se presenti, che a loro volta sono coordinati dal responsabile Nazionale dei Dipartimenti Tematici unitamente al Presidente Nazionale.

L’Ente, la Associazione, la Federazione, la Fondazione aderenti saranno coadiuvati nell’attività di realizzazione eventi da mettere a punto in accordo con la sede nazionale del Movimento, dal Responsabile Nazionale Eventi insieme al Presidente Nazionale e all’Ufficio di Presidenza.

Italia Vera fungerà da mediatore tra il cittadino bisognoso e le Associazioni aderenti indirizzando il primo verso quelle Associazioni che rispondono ai suoi bisogni, formando così una rete Nazionale di solidarietà e aiuto univoca.

Il dialogo con le Associazioni aderenti è costante e aperto, esse si riuniscono nella Consulta delle Associazioni attraverso la quale si confrontano sui temi di interesse per sviluppare strategie e iniziative atte ad aprire il dialogo con il Governo, audizioni e tavoli tecnici per la tutela effettiva dei Diritti Umani di cui all’articolo 6 dello Statuto L’Italia Vera attraverso la formulazione e la reale applicazione delle leggi.

QUOTE

Le Associazioni che vogliono aderire all’Italia Vera e contribuire al raggiungimento delle finalità, sono soggette a quota libera (obbligatoria). Il Pagamento dovrà essere eseguito dopo l’accettazione della domanda da parte dell’Ufficio di Presidenza tramite bonifico bancario: IBAN  IT18Z0200801600000102126473 intestato a L’Italia Vera

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )